ASSOCIAZIONE NAZIONALE GIORNALISMO SCOLASTICO

TARGA D'ARGENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

IL GIORGIALINO

DANZA… la mia passione…la mia soddisfazione!

DI: Marta Amoroso

Domenica 1 Dicembre a Gela si è svolta la seconda edizione del “TRINACRIA IN DANZA”, un evento tutto dedicato a questa meravigliosa disciplina che è la danza.
Il concorso era suddiviso per categorie (che a sua volta erano suddivise per fasce di età): danza classica, moderna, hip pop e idea coreografica , che comprende tutte le altre discipline: caraibico, latino americano, ecc.
A valutare le varie esibizioni c’erano artisti e coreografi di fama nazionale e internazionale: Roberto Scafati, Mauro Astolfi, Angela Kouznetsava Shanghieva.
La direzione artistica è stata , come lo scoso anno, di Emaneule D’Angeli, regista Gelese che lavora in Tv. Si sono presentati al Teatro Eschilo di Gela, luogo dove si è svolto l’evento, tantissime scuole di danza provenienti da tutta la Sicilia, tra cui la mia meravigliosa scuola di danza, alla quale io appartengo, la TERSICOREA BALLET delle sorelle D’ORSI, e con orgoglio abbiamo portato a casa un PREMIO SPECIALE ( uno stage a Roma) e il 1° posto nella categoria gruppi danza classica, mettendo in scena “L’uomo in frack”, ci siamo distinti per bravura e capacità. Abbiamo portato sul palco tutti gli insegnamenti delle nostre insegnanti, Melina, Manuela e Antonia, , dimostrando di essere un gruppo di allieve affiatate e tenaci.
Questo concorso è stato una grande opportunità per tutti quei ragazzi che studiano danza, per tutti quegli allievi che vogliono trasformare la loro passione in un lavoro. Partecipare a questo concorso, per noi allieve, ogni anno, è il miglior modo per valorizzare il grande impegno che mettiamo durante un anno accademico…
Felice di danzare e fiera di appertenere alla Tersicorea Ballet.