ASSOCIAZIONE NAZIONALE GIORNALISMO SCOLASTICO

TARGA D'ARGENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

IL GIORGIALINO

Il nostro progetto Arte-francese

DI: Federica Profeta

Questo progetto ha coinvolto la classe con attività creative con cui abbiamo imparato nuove tecniche artistiche e nuovi termini francesi. Abbiamo fatto delle attività molto divertenti che ci hanno rallegrati in questo brutto periodo. Ringraziamo le professoresse Ivana Salvaggio e Calogera Avanzato che ci hanno guidato nel percorso didattico di questo progetto. Tutte le attività che abbiamo svolto sono state molto apprezzate da tutti noi.
Tra tutte le attività svolte, quella che ci è piaciuta maggiormente è stata il collage. Questo collage è stato realizzato dalla nostra compagna Giulia Messina. Esso rappresenta una tartaruga in mare realizzata con pezzi di carta di diversi colori.
 Quest’altra attività che abbiamo svolto è l’Autoportrait-robot che sarebbe un autoritratto con gli oggetti che ci rappresentano, ci ha colpito perché abbiamo capito che anche una semplice foto pu0′ parlare di noi stessi.Questo Autoportrait è stato realizzato da Oriana Cassaro e rappresenta il suo amore per l’arte e la musica e i suoi hobby: la lettura e il lavoro a maglia.

Concludiamo il nostro discorso ringraziando anche tutti i professori e tutte le professoresse che ci sono stati vicini in questo periodo difficile. Pur essendo distanti, abbiamo continuato il nostro percorso didattico, arricchendo le lezioni e le attività sia in modo culturale che in modo simpatico. Speriamo di ritornare nei nostri banchi e nelle nostre aule al più presto, speriamo di continuare a settembre il nostro percorso, di rincontrarci tutti molto presto e di ricominciare con le vecchie e classiche lezioni in classe.
Auguriamo a tutti delle serene vacanze!

Ginevra La Rocca
Serena Magliarisi
Federica Profeta