ASSOCIAZIONE NAZIONALE GIORNALISMO SCOLASTICO

TARGA D'ARGENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

IL GIORGIALINO

MasterChef per un giorno

DI: Sophia Arrostuto

Durante questo periodo di isolamento sociale nelle famiglie che non erano abituate a restare chiusi in casa per lunghi periodi, comincia a subentrare la noia così, per passare il tempo divertendoci, io e i miei compagni di classe abbiamo deciso di dedicarci alla cucina. Quest’iniziativa, ben accolta anche dalla nostra professoressa di italiano, ci ha spronati nella realizzazione di varie torte, una più originale dell’altra e ognuno di noi doveva decorare il dolce in maniera diversa e con una scritta.
Ci siamo dovuti arrangiare con quello che avevamo in casa e molti problemi abbiamo avuto per le decorazioni ma, entusiasti, improvvisandoci pasticcieri abbiamo iniziato a combinare tra loro gli ingredienti trovati dimostrandoci abbastanza responsabili con i fornelli e pratici nelle decorazioni.
E’ stato un gran divertimento perché siamo stati tutto il pomeriggio tra ingredienti vari a sporcarci di farina, di cioccolato e quant’altro, coinvolgendo, a volte, anche i nostri genitori e riprendendo passo passo la realizzazione della nostra “opera d’arte”. Per la prima volta dopo tanto tempo ci siamo dimenticati di questo brutto periodo che stiamo attraversando ed è la dimostrazione che per divertirci e passare del tempo non abbiamo necessariamente bisogno di ricorrere all’utilizzo continuo del telefono, del computer e dei videogiochi.