ASSOCIAZIONE NAZIONALE GIORNALISMO SCOLASTICO

TARGA D'ARGENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

IL GIORGIALINO

PRONTI PARTENZA VIA!!!!VITERBO…ARRIVIAMO!!!

DI: Alice Profeta

Se qualche tempo fa mi avessero detto che avrei provato tanta passione nel far scorrere la penna su un foglio, non ci avrei mai creduto!!! Invece oggi mi trovo qui a scrivere per condividere con i lettori la mia gioia per il viaggio che faremo a breve per ritirare il premio “Giornalista per un giorno”, un riconoscimento per noi molto importante. Tra qualche mese, infatti, una
delegazione della nostra redazione si recherà a Viterbo per avere l’ennesimo premio per la nostra dedizione e per tutta quella passione che abbiamo cercato di trasmettere con i nostri articoli. Il meeting si terrà dal 24 al 26 marzo prossimo e avrà luogo al Palazzo dei Papi che,  insieme al Duomo è il più importante monumento storico della città. Già l’anno scorso sono stata protagonista di un’avventura simile a Pescara e sono rientrata a casa con un bagaglio più pesante: mi sono arricchita grazie all’esperienza fatta, ho conosciuto piccoli giornalisti di tante scuole d’Italia e ho capito che avere un giornalino on line in cui poter condividere le proprie idee è un’opportunità unica che non tutti alla mia età hanno! Essere premiati fa sempre piacere, ma ricevere un premio per aver fatto ciò che ti piace è ancora più gratificante.
Ormai, giunta alla fine del mio percorso in questa scuola, mi sento di consigliare a tutti di fare questa esperienza e di partecipare quanto più alle attività che vanno oltre il semplice studio in classe per crescere e fare esperienze nuove.
Aspetto con ansia di andare a ritirare il nostro premio e farò tesoro di tutto ciò che il meeting mi insegnerà, affinché possa diventare una studentessa migliore e, perché no, una futura brava giornalista !!!