ASSOCIAZIONE NAZIONALE GIORNALISMO SCOLASTICO

TARGA D'ARGENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

A NOI LA PAROLA

Oscar 2020: i possibili vincitori

DI: Margherita Loglio

Come sappiamo ogni anno si svolge la cerimonia degli Oscar ogni ultima domenica di febbraio, quest’anno in particolare si svolgerà la notte del 23 febbraio. Vedremo tantissimi attori e attrici talentuosi, incredibili colonne sonore, costumi pazzeschi e tanto altro … ma soprattutto scopriremo qual è stato il miglior film di quest’anno.
I possibili vincitori del premio più ambito (miglior film) sono “Storia di un matrimonio” di Noah Baumbach, “C’era una volta a … Hollywood” con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, “The Irishman” di Martin Scorsese disponibile su Netflix.
Insieme ai tanti candidati come miglior regista il premio viene principalmente conteso fra Martin Scorsese e Quentin Tarantino per “The Irishman” e “C’era una volta a … Hollywood”.
Il miglior attore di quest’anno però chi sarà? Tra i possibili candidati ci sono Joaquin Phoenix, che in “Joker” ci ha dato prove delle sue incredibili doti recitative, con quella sua risata che raggela il sangue; Adam Driver in “Storia di un matrimonio” e ultimo ma non meno importante Leonardo DiCaprio per aver interpretato “Rick Dalton” in “C’era una volta a… Hollywood”
Tre interpreti possono considerare pressoché scontata la propria partecipazione agli Oscar 2020 come miglior attrice protagonista: Renée Zellweger, apprezzatissima nella parte di Judy Garland in “Judy”; Charlize Theron, che presta il volto alla reporter Megyn Kelly in “Bombshell” e Scarlett Johansson, co-protagonista di “Storia di un matrimonio”.
Ora come ora i film più votati sembrano essere sicuramente “The Irishman”, “C’era una volta a Hollywood” e “Storia di un matrimonio”, ma potrebbe esserci qualche sorpresa in serbo.