ASSOCIAZIONE NAZIONALE GIORNALISMO SCOLASTICO

TARGA D'ARGENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

DIODORINO NEWS

FOLLETTI MISTERIOSI

DI: Lucia Rinaldi

La preparazione verso il Natale culmine e cardine delle relazioni fra individui passa attraverso  l’amore benevolo che si tramanda dalla generazione precedente a quella successiva. Chi potrebbero essere  questi misteriosi individui?

Sempliceee …  i  nonni !!!!!

I nonni danno un amore speciale ai propri nipotini, fatto di complicità e tenerezza che porta noi bambini a sentirci sicuri sotto il loro sguardo attento.

Essi sono fonte d’amore infinito e dei secondi genitori, noi, stravediamo e sentiamo nel nostro cuore, tanto amore, tanta gioia perchè ci infondono tanta felicità.

A scuola, per la loro festa per onorarli abbiamo organizzato un incontro per farli divertire con giochi, poesie, canti e balletti.

Si è previsto il gioco del cucchiaio, dove i nonni dovevano fare un percorso nel minor tempo possibile, portando una pallina su un cucchiaio.

Altri giochi sono stati la risoluzione di un cruciverba, l’attaccabottoni per mostrare le abilità delle nonne nel cucito e, infine, il gioco con il cerchio, dove nonni e nipoti si sono misurati in una gara di destrezza. Dopo ci siamo cimentati nel canto e nel balletto “ Aggiungi un posto a tavola”, perché quando ci mettiamo a tavola ci sarà sempre un posto “ aggiunto” per ognuno di loro.

Classe V C  del plesso G. Marconi