ASSOCIAZIONE NAZIONALE GIORNALISMO SCOLASTICO

TARGA D'ARGENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

VOLTA PAGINA

10 anni di “Volta Pagina”

DI: Luciana Putzolu

Da Noi

10 anni di “Volta Pagina”

Cos’è stato e cos’è per noi “Volta pagina”…

Sapete qual è la prima parola che mi viene in mente quando penso a Volta Pagina? Divertimento. Nel nostro giornale non solo si scrivono articoli, ma ci si confronta, si dialoga e si impara senza mai annoiarsi. Per me Volta Pagina è stata un’occasione per mettermi in gioco, dandomi la possibilità di credere nelle mie capacità, accrescendole. Dopo cinque anni, ritengo “ Volta pagina” l’esempio della scuola d’oggi, innovativa, fatta da ragazzi per ragazzi.

Elisabetta Mereu ex alunna

Volta pagina per me è stata un’occasione per esercitarmi a scrivere e per avvicinarmi al giornalismo, ma soprattutto un modo per dare, insieme a tanti altri “giornalisti”, un volto alla nostra scuola.

Jacopo Pinna 4 A

Ciao ! Volta pagina è stata un’opportunità:  di confronto con la capacità di riuscire a trasmettere qualcosa e anche di confronto con gli altri. Opportunità di conoscere persone e di condividere con loro tanti momenti che ancora oggi fanno parte del nostro bagaglio di ricordi.

Antonio Cordella ex alunno

Volta pagina”: agli occhi di una studentessa come me è un’esperienza che insegna molto oltre che dal punto di vista scolastico anche in quello sociale. Evidenzia l’importanza della collaborazione e il potenziale del singolo. Sono contenta di aver deciso di far parte di questo progetto, spero che “Volta pagina” e tutta la redazione continuino a fare il bel lavoro fatto fin ora, dando sempre il massimo.

Maura Piras 1 A

Volta pagina” è stata sicuramente un’esperienza che mi ha aiutata a crescere e ad intraprendere, in qualche modo, la mia strada… Mi ha dato l’occasione di instaurare un rapporto diverso con molti insegnanti, ma soprattutto di poter condividere dei bei momenti anche con ragazzi e ragazze che non facevano parte della mia classe. Occasione che ho colto con grande entusiasmo e che mi ha arricchito a livello culturale ma in modo particolare a livello umano!

Chiara Dessì ex alunna

 

Sono molto contenta per la calorosa accoglienza del gruppo “Volta pagina”, che mi dà la possibilità di poter dire la mia opinione e di conoscere ragazzi di altre classi. Grazie a voi , formichine.

Eleonora Fodde 4 B