ASSOCIAZIONE NAZIONALE GIORNALISMO SCOLASTICO

TARGA D'ARGENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

PICCOLI REPORTERS

ANDRA’ TUTTO BENE

DI: PiccoliReporters

di Angelica Pace, classe IV B, Scuola Primaria Stigliani

ANDRA’ TUTTO BENE…è iniziato con questo messaggio di speranza  il nostro lungo periodo di chiusura forzata in casa. Sono un’alunna della classe IV e, all’inizio della Pandemia, non mi sembrava poi così male questa brutta situazione: potevo dormire di più, giocare di più e stare insieme alla mia famiglia come non ho fatto mai, tutti insieme in casa senza scuola, lavoro ed impegni vari, ma con il passare del tempo nel mio cuore cominciavo a sentire sempre di più che mi mancava qualcosa.Tutto quello che fino a poco tempo prima era scontato e normale, diventava sempre più lontano: l’incontro con gli amici davanti alla scuola, il sorriso della mia compagna di banco, il chiasso nella ricreazione, la merenda a volte condivisa e anche le carezze e i rimproveri delle maestre, insomma tutto!

ANDRA’ TUTTO BENE… perché siamo stati bravi a stare a casa, perché abbiamo continuato, nonostante tutto, con il nostro percorso scolastico, ma tutto quello che abbiamo perso non ce lo ridarà indietro nessuno. E’ stato allora che ho capito ! Mai più starò un giorno senza sorridere ad un compagno, mai più senza dire ti voglio bene o abbracciare un amico, cercherò di essere una bambina migliore sempre!

Spero con tutto il mio cuore di poterci riabbracciare tutti insieme senza aver paura e che questo virus sparisca per sempre!