ASSOCIAZIONE NAZIONALE GIORNALISMO SCOLASTICO

TARGA D'ARGENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

PICCOLI REPORTERS

Lettera alla mia scuola.

DI: PiccoliReporters

di Renee Bucci, classe IV B Scuola Primaria Stigliani
Sono Renee e frequento, o meglio dire, frequentavo la IV elementare; sono confusa dato che oggi è finita la scuola dopo parecchie settimane dalla fine della reclusione in casa. Ho pensato a così tante cose che ho fatto o che avrei potuto fare, ma soprattutto ho pensato a te SCUOLA… così ho deciso di scriverti una lettera.
Eccomi scuola; è tanto che non ci sentiamo, no? E’ così strano pensare a te, alle maestre che tanto adoro, ai collaboratori, che mi fanno sorridere e ai miei compagni che tanto mi mancano. Ti spiego: non ho mai pensato a te e a quanto mi potessi mancare, perchè sapevo che tanto, prima o poi, ti avrei rivista. Certo tra un pò ti rivedrò,  ma non sarà piu come prima, perchè  a settembre la mia classe sarà nell’istituto a tuo fianco.
Fino a poco tempo fa, quando ti pensavo, ti immaginavo come una graziosa casetta con i banchi per accogliere tutti noi bambini. Ora invece non si sa più come sarà..Staremo tutti insieme? Ci potremo riabbracciare?….Spero tanto di sì ! E’ stata bella l’esperienza della didattica a distanza, grazie alle mie care maestre che non ci hanno mai lasciati soli, ma spero tanto di…  ritornare tra le tue braccia!