ASSOCIAZIONE NAZIONALE GIORNALISMO SCOLASTICO

TARGA D'ARGENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

PICCOLI REPORTERS

ORA DI FUTURO

DI: PiccoliReporters

di Francesca Romaniello, classe V A   Scuola Primaria Stigliani

Mi chiamo Francesca Romaniello  ho undici anni e frequento la classe quinta della Scuola Primaria “ N. Stigliani “. Nel mese di aprile io e i miei compagni abbiamo partecipato al concorso  Ora di futuro.

Ciascun alunno doveva scrivere come si immaginava il mondo nel futuro. Mi è venuta subito  questa idea: mio padre fa l’agricoltore e ci parla spesso dei problemi  dell’ agricoltura e del poco guadagno per un lavoro così pesante. Allora nel mio progetto ho chiesto di aiutare gli agricoltori dando più sostegno così , sicuramente, producono sano senza pesticidi. Dopo aver  descritto il problema degli agricoltori, ho fatto un bel disegno dove ho raffigurato  il futuro migliore  che vorrei.

Partecipando a questo concorso ho capito  veramente  come è importante produrre sano per tutti, soprattutto per noi ragazzi.

Pochi  giorni fa la vicepreside mi ha chiamato per telefono comunicandomi che ero una dei vincitori, avevo vinto un tablet e che dovevo andare a scuola a ritirarlo.

Io per alcuni minuti non ci potevo credere, però poi ho letto la comunicazione  sul sito della scuola e… davvero avevo vinto.

È STATO BELLISSIMO ED EMOZIONANTE  quando sono arrivata a scuola e la vicepreside mi ha consegnato il tablet, mi ha fatto i complimenti  e per finire una foto ricordo.