ASSOCIAZIONE NAZIONALE GIORNALISMO SCOLASTICO

TARGA D'ARGENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

MAJOR@NAPRESS

L’Is Nifo saluta due eccellenti docenti che “hanno fatto la storia” (e non solo la storia!) del Liceo scientifico Majorana, le professoresse Antonietta Capezzuto e Luisa Ambrosino  

DI: Gemma Immacolata

 La Redazione –  Al termine del Collegio dei Docenti, che si è tenuto Giovedì 13 Giugno 2019, il Dirigente Scolastico, prof. Giovanni Battista Abbate, a nome di tutta la scuola, ha rivolto un saluto alle colleghe neo-pensionate,  professoresse Antonietta Capezzuto e Luisa Ambrosino, e ha  espresso  un sentito e sincero ringraziamento  per tutti gli anni dedicati con amore a tutta la comunità scolastica, per il notevole contributo fornito, nel corso della loro carriera, all’azione didattico-educativa, per la passione e la professionalità con cui hanno svolto il proprio lavoro. Le proff. Ambrosino e Capezzuto hanno, infatti,  contribuito al costante rinnovamento e innalzamento della qualità nel servizio.

Il DS  ha avuto parole di lode per la prof.ssa Ambrosino, della quale  ha sempre apprezzato le doti umane e professionali, la disponibilità nella collaborazione, la sua apertura agli altri  e per la prof.ssa  Capezzutosempre allegra e sorridente, che si è  sempre distinta per rigore morale, per lo scrupoloso adempimento dei doveri e per un grande rispetto dei ruoli.

 Il Liceo scientifico tutto ha poi ringraziato le docenti, validissimi esempi di amore per la scuola, per tutto ciò che hanno fatto in questi anni, con professionalità e spirito di dedizione,  per la divulgazione della cultura e per la crescita positiva delle giovani generazioni, per la disponibilità manifestata verso gli alunni e per l’aiuto offerto al personale docente e non docente nel quotidiano impegno profuso.

Dopo uno scrosciante applauso e con qualche furtiva lacrima negli occhi, i colleghi hanno abbracciato le due docenti, augurando loro di trascorrere  una vita da pensionate ricca di soddisfazioni e, soprattutto, di serenità.